In base alla legislazione dell’Unione Europea, avete dei diritti ben definiti per quanto riguarda il cambio e la restituzione della merce.
1. Diritto di recesso:
Avete il diritto di comunicare al venditore (il nostro negozio) la vostra decisione di recedere dal contratto di acquisto e di restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Non è necessario motivare la propria decisione.
Il periodo di 14 giorni decorre dal giorno:
- per le merci – dal giorno in cui voi o un terzo da voi autorizzato avete ricevuto le merci;
- per più tipi di merci ordinate con un unico ordine ma ricevute separatamente – dal giorno in cui voi o un terzo da voi autorizzato avete ricevuto l’ultima merce;
- per i contratti che prevedono la consegna della merce entro un determinato periodo – dal giorno in cui voi o un terzo da voi autorizzato avete ricevuto la prima merce.
2. Eccezioni al diritto di recesso:
Esistono diversi tipi di beni a cui non si applica il diritto di recesso, tra cui:
- Beni deperibili o con una durata di conservazione limitata.
- Beni sigillati che non possono essere restituiti una volta dissigillati per motivi igienici o sanitari.
- Merci che sono state mescolate in modo inestricabile con altre merci dopo la consegna.
3. Rimborsi:
Il nostro negozio vi rimborserà tutti gli importi pagati per l’articolo, compresi i costi di spedizione (esclusi i costi aggiuntivi associati al metodo di spedizione scelto dall’utente che è diverso dal metodo di spedizione standard più economico offerto da noi), entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della vostra decisione di cancellare.
Potremo trattenere una parte dell’importo corrispondente al deprezzamento della merce se questo è dovuto a un uso improprio da parte vostra.
Dovete restituire la merce al venditore o a una persona autorizzata dal venditore entro 14 giorni dalla data in cui avete comunicato al venditore la vostra decisione di recedere dal contratto.
Come effettuare una restituzione:
1. Contattateci telefonicamente al numero +39 02 699 17 46 o inviateci un’e-mail a info@itmulinsio.com con oggetto “Restituzione della merce”.
2. Dopo aver concordato tempi e modalità di consegna e di rimborso con il nostro responsabile di negozio, imballare la merce nella confezione originale e nella bolla di reso che sarà contenuta nel pacco.
3. Inviare la merce al nostro negozio all’indirizzo: Milano, Italia, Piazzale Ferrara, Via Mincio, 4, 20139, destinatario Itmulinsio LTD.
4. Attendere l’accredito dei fondi sul proprio conto, che verrà indicato sulla ricevuta di ritorno.