1. Disposizioni generali

1.1. La presente offerta è un’offerta ufficiale di Itmulinsio.com, di seguito denominato “Venditore”, per la conclusione di un contratto di vendita di beni a distanza, cioè attraverso il negozio online, di seguito denominato “Contratto”, e colloca l’Offerta Pubblica (offerta) sul sito ufficiale del Venditore “https://itmulinsio.com/” (di seguito denominato “Sito Web”).

1.2. Il momento dell’accettazione completa e incondizionata da parte dell’Acquirente dell’offerta del Venditore (accettazione) mediante la conclusione di un accordo elettronico del contratto di vendita di beni, il fatto del pagamento da parte dell’Acquirente dell’ordine secondo i termini del presente Accordo, nei termini e ai prezzi indicati sul sito web del Venditore è considerato il momento dell’accettazione completa e incondizionata da parte dell’Acquirente.

2. Concetti e definizioni

2.1. Nella presente offerta, a meno che il contesto non richieda diversamente, i seguenti termini hanno il seguente significato:

  • “Merce” – l’oggetto dell’accordo delle parti, un elenco di nomi di assortimenti presentati nel negozio online ufficiale;
  • Negozioonline” – in conformità con la legge sul commercio elettronico dell’UE, un mezzo per presentare o vendere beni, opere o servizi mediante una transazione elettronica.
  • “Venditore ” – un’azienda che vende i beni presentati sul Sito web.
  • “Acquirente ” – una persona fisica che ha stipulato un Contratto con il Venditore nei termini indicati di seguito.
  • “Ordine ” – una selezione di singoli articoli dall’elenco dei beni specificato dall’Acquirente al momento dell’ordine e del pagamento.

3. Oggetto dell’Accordo

3.1. Il Venditore si impegna a trasferire la Merce alla proprietà dell’Acquirente e l’Acquirente si impegna a pagare e accettare la Merce alle condizioni del presente Contratto.

Il presente Contratto disciplina la vendita e l’acquisto di beni nel negozio online, ivi compresi

– la selezione volontaria della merce da parte dell’Acquirente nel Negozio online;

– l’inserimento autonomo di un ordine da parte dell’Acquirente nel Negozio online;

– il pagamento da parte dell’Acquirente dell’ordine effettuato nel Negozio online;

– l’elaborazione e la consegna dell’ordine all’Acquirente in conformità ai termini del presente Contratto.

4. Procedura d’ordine

4.1 L’Acquirente ha il diritto di effettuare un ordine per qualsiasi prodotto presentato sul sito Web del Negozio online e disponibile.

4.2. Ogni articolo può essere presentato nell’ordine in qualsiasi quantità (che sia effettivamente disponibile per il Venditore).

4.3. In caso di assenza di merce in magazzino, il Responsabile dell’Azienda è tenuto ad avvisare l’Acquirente (telefonicamente, via e-mail o con altri mezzi di comunicazione).

4.4. In assenza di merce, l’Acquirente ha il diritto di sostituirla con merce di modello analogo, rifiutare il prodotto, annullare l’ordine.

5. Procedura di pagamento dell’ordine

In contanti alla consegna

5.1. Il pagamento viene effettuato al momento del ricevimento della merce presso la filiale della società di trasporti per contanti / bonifico bancario in UAH.

Contrassegno con pagamento anticipato

5.2. L’Acquirente effettua un pagamento anticipato sulle coordinate bancarie del Venditore. Il saldo dell’importo sarà versato al ricevimento della merce presso la filiale della società di trasporti per pagamenti in contanti/cashless in UAH.

Pagamento anticipato

5.3. L’Acquirente effettua un pagamento anticipato sulle coordinate bancarie del Venditore prima di inviare la merce.

5.4. In caso di mancata ricezione dei fondi, il Negozio online si riserva il diritto di annullare l’ordine.

6. Termini di consegna dell’ordine

6.1. La consegna della merce acquistata nel Negozio online viene effettuata presso i magazzini delle aziende di trasporto, dove vengono emessi gli ordini.

6.2. La consegna dei Prodotti all’Acquirente avviene nei termini concordati dalle Parti al momento della conferma dell’ordine da parte di un dipendente del Venditore e alle condizioni stabilite nelle Condizioni di Vendita. Se l’Acquirente non riceve l’ordine entro il termine concordato, il Venditore ha il diritto di annullare l’ordine senza ulteriore avviso al Cliente. Se l’ordine è stato pagato, i fondi saranno restituiti all’Acquirente (l’Acquirente comunicherà al Venditore gli estremi per il rimborso) entro il termine stabilito dalla legge (meno le spese di trasporto).

6.3. Quando la Merce viene consegnata tramite corriere, il Cliente dovrà apporre la propria firma nel registro delle consegne in corrispondenza degli articoli della Merce che il Cliente ha acquistato. Tale firma serve a confermare che il Cliente non ha alcun reclamo in merito all’ordine, alla quantità e all’aspetto della Merce.

6.4. Al ricevimento dell’Ordine, non saranno accettati reclami sulla quantità, sulla completezza e sull’aspetto della Merce.

6.5. La consegna tramite corriere può essere effettuata all’indirizzo specificato nell’ordine.

7. Diritti e obblighi delle parti:

7.1. Il Venditore ha il diritto di:

– interrompere unilateralmente la fornitura di servizi ai sensi del presente Contratto in caso di violazione da parte dell’Acquirente dei termini del presente Contratto.

7.2. L’Acquirente è tenuto a:

– al momento della stipula del Contratto, familiarizzare con il contenuto e i termini del Contratto, i prezzi dei Prodotti offerti dal Venditore nel negozio online;

– pagare e ricevere tempestivamente l’ordine secondo i termini del presente Contratto;

– affinché il Venditore possa adempiere ai propri obblighi nei confronti dell’Acquirente, quest’ultimo deve fornire tutti i dati necessari che lo identifichino in modo univoco come Acquirente e siano sufficienti a consegnare all’Acquirente i Prodotti da lui pagati.

– se l’Acquirente, al momento dell’Ordine, indica un metodo di pagamento non in contanti per l’Ordine (tramite carta bancaria o sistema di pagamento elettronico), l’Acquirente è tenuto a pagare il suo Ordine entro 60 minuti dal momento in cui l’Acquirente effettua l’Ordine, e non dal momento in cui tale Ordine viene confermato;

– se l’Acquirente, al momento dell’Ordine, indica un metodo di pagamento non in contanti per l’Ordine (tramite carta bancaria o sistema di pagamento elettronico) e non paga l’Ordine, non può effettuare più di un ordine al giorno;

– se la merce è stata inviata al Cliente tramite servizio postale senza pagamento anticipato e il Cliente per qualche motivo non può ritirare l’Ordine, egli (il Cliente) si impegna ad avvisare il Venditore (telefonicamente) per la tempestiva restituzione della merce (da parte del Venditore) al magazzino, nonché a risarcire le spese sostenute dal Venditore per il trasporto e lo stoccaggio della merce.

– Se il Cliente non ritira la merce dopo il controllo da parte del servizio postale, è tenuto a risarcire le spese di trasporto della merce in due direzioni.

– rispettare le Condizioni di Vendita.

7.3. L’Acquirente ha il diritto di:

– effettuare un ordine nel negozio online;

– concludere un contratto elettronico;

– richiedere al Venditore l’adempimento dei termini del presente Contratto.

8. Responsabilità delle parti

8.1. Le Parti sono responsabili del mancato o improprio adempimento dei termini del presente Accordo secondo le modalità previste dal presente Accordo e dalla legislazione comunitaria applicabile.

8.2. Per il mancato o improprio adempimento dei termini del presente Accordo, le Parti sono responsabili in conformità alla legislazione dell’UE.

8.3. Tutte le informazioni testuali e le immagini grafiche pubblicate nel negozio online hanno un legittimo detentore dei diritti; l’uso illegale di tali informazioni e immagini è perseguito in conformità alla legislazione vigente dell’Unione Europea.

8.4. Il Venditore non è responsabile per:

– l’aspetto dei Prodotti modificato dal produttore;

– per una lieve discrepanza nella combinazione di colori dei Prodotti, che può differire dai Prodotti originali esclusivamente a causa della diversa resa cromatica dei monitor dei personal computer dei singoli modelli;

– per il contenuto e l’accuratezza delle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’ordine;

– per ritardi e interruzioni nell’erogazione dei Servizi (evasione dell’ordine e consegna della merce) che si verifichino per motivi indipendenti dalla sua volontà;

– per le azioni illegali commesse dall’Acquirente utilizzando l’accesso a Internet;

– per la cessione da parte dell’Acquirente dei propri identificativi di rete – IP, MAC address, login e password a terzi;

8.5. L’Acquirente, utilizzando l’accesso a Internet a lui fornito, è l’unico responsabile dei danni causati dalle sue azioni (personalmente, anche se un’altra persona era sotto il suo login) alle persone o alle loro proprietà, alle persone giuridiche, allo Stato o ai principi morali del buon costume.

8.6. In caso di forza maggiore, le parti sono esonerate dai termini del presente Accordo. Ai fini del presente Accordo, per forza maggiore si intendono eventi di natura straordinaria e imprevista che escludono o interferiscono oggettivamente con l’esecuzione del presente Accordo, il cui verificarsi le Parti non avrebbero potuto prevedere e prevenire con mezzi ragionevoli.

8.7. Le Parti si impegnano a fare del loro meglio per risolvere eventuali disaccordi esclusivamente per via negoziale.

9. Altri termini e condizioni

9.1.Il Negozio Online si riserva il diritto di modificare unilateralmente il presente Accordo, previa pubblicazione sul sito https://itmulinsio.com/.

9.2. Il negozio online è concepito per organizzare un metodo di vendita a distanza di merci tramite Internet.

9.3. L’acquirente è responsabile dell’esattezza delle informazioni indicate al momento dell’ordine. Allo stesso tempo, al momento dell’accettazione (ordine e successivo pagamento della merce), l’Acquirente fornisce al Venditore il proprio consenso incondizionato alla raccolta, all’elaborazione, all’archiviazione e all’utilizzo dei propri dati personali, ai sensi della Legge ucraina “sulla protezione dei dati personali”.

9.4. Il pagamento da parte dell’Acquirente dell’ordine effettuato nel negozio online implica il pieno consenso dell’Acquirente ai termini del contratto di compravendita (offerta pubblica).

9.5. La data effettiva della transazione elettronica tra le parti è la data di accettazione dei termini e delle condizioni, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento UE “sul commercio elettronico”.

9.6. L’utilizzo della risorsa del negozio online per l’anteprima della merce e per l’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente è gratuito.

9.7. Le informazioni fornite dall’Acquirente sono riservate. Il Negozio online utilizza le informazioni relative all’Acquirente esclusivamente per l’elaborazione dell’ordine, l’invio di notifiche all’Acquirente, la consegna della merce, l’effettuazione di pagamenti, ecc.

9.8. La ricevuta di cassa viene fornita in forma elettronica tramite l’invio di e-mail / SMS / altri mezzi di comunicazione elettronica. In assenza di un canale di comunicazione con il cliente, la ricevuta fiscale verrà fornita su richiesta.L’e-mail e il numero di telefono sono indicati al momento dell’ordine. Le ricevute di cassa in formato elettronico hanno lo stesso valore legale delle ricevute cartacee.

10. Procedura di restituzione della merce di buona qualità

10.1. La restituzione della merce al Negozio online avviene in conformità con la normativa UE vigente.

10.2. La restituzione della merce al Negozio online avviene a spese dell’Acquirente.

10.3. Quando l’Acquirente restituisce la merce di buona qualità, il Negozio online rimborserà l’importo pagato per la merce al momento della restituzione della stessa, al netto del risarcimento dei costi del Negozio online relativi alla consegna della merce all’Acquirente.

11. Durata del Contratto

11.1 Un accordo elettronico si considera concluso dal momento in cui la persona che ha inviato l’offerta di concludere tale accordo riceve una risposta di accettazione di tale offerta in conformità alla procedura specificata nella parte sesta dell’articolo 11 del Regolamento UE “sul commercio elettronico”.

11.2. Prima della scadenza del termine, il presente Contratto può essere risolto di comune accordo tra le parti fino all’effettiva consegna della merce, mediante rimborso.

11.3. Le Parti hanno il diritto di risolvere unilateralmente il presente Contratto, in caso di inadempimento dei termini del presente Contratto da parte di una delle Parti e nei casi previsti dalla normativa comunitaria vigente.